MAIL:

ecologistidellazio@gmail.com

www.gruppocinqueterre.it

www.gruppocinqueterre.it
*** il portale degli ecologisti italiani *** ( info@gruppocinqueterre.it )

Altri blog consigliati

www.fiorigialli.it

www.fiorigialli.it
idee e prodotti per una nuova coscienza

Il Pianeta verde

2010 EUROPE ECOLOGIE


L'HOMME PARLE

lunedì 22 marzo 2010

IN FRANCIA ECOLOGISTI E SINISTRA AL 54%

L’alleanza sinistre-ecologisti supera il 54%, i conservatori al 36% l’estrema destra al 9%.Conquistate 24 regioni (compresa la Corsica) su 26. Ai conservatori solo l'Alsazia e l'ex colonia della Guyana. In Bretagna, unica regione senza accordo al secondo turno fra Socialisti ed Europe Ecologie, gli ecologisti passano dal 12,2 % del I° turno al 17,4% del II° turno ed eleggono comunque 11 degli 83 seggi totali nella regione.
C’è stato un lieve aumento dell’affluenza che non ha avvantaggiato nessuno.Gli ecologisti dovrebbero avere in totale circa 270 eletti nelle regioni .
Nel 2° arrondissement di Parigi, praticamente la municipalità del centro di Parigi dove sta la Borsa e Place des Victories, gli Ecologisti sono il primo partito con il 29% (PS al 25,5% ,UMP al 24,2%)


Adesso inizia la verifica se dalle regioni si passerà al governo nelle elezioni presidenziali del 2012.Si verificherà anche quanto gli ecologisti saranno in grado di reggere il nuovo ruolo e iniziare a cambiare il modello economico e sociale della Francia.

0 commenti: