MAIL:

ecologistidellazio@gmail.com

www.gruppocinqueterre.it

www.gruppocinqueterre.it
*** il portale degli ecologisti italiani *** ( info@gruppocinqueterre.it )

Altri blog consigliati

www.fiorigialli.it

www.fiorigialli.it
idee e prodotti per una nuova coscienza

Il Pianeta verde

2010 EUROPE ECOLOGIE


L'HOMME PARLE

sabato 2 ottobre 2010

2 ottobre: giornata internazionale della Nonviolenza


A seguito della Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza promossa nel 2009 transitata a Roma il 12 novembre con incontri istituzionali e eventi di piazza, e per dare continuità al progetto di creazione di una Coscienza Nonviolenta, l'Organizzazione Internazionale Umanista Mondo Senza Guerre e Senza Violenza promuove il 2 OTTOBRE 2010 (Giornata Internazionale della Nonviolenza sancita dall'ONU nella ricorrenza della nascita di Gandhi):
RUN THIS WAY! - La nonviolenza corre tra noi.

L'evento si terrà dalle ore 15:00 di sabato 2 ottobre in p.za Damiano Sauli nel quartiere Garbatella di Roma.
*                       h. 15:00 Stand di Associazioni
*                       h. 16:00 Punzonatura e partenza della Corsa Podistica Agonistica e Amatoriale. La corsa si snoderà per le vie di Garbatella e S. Paolo in un circuito da ripetere tre volte.
*                       h. 19:00 Premiazioni e Discorsi Istituzionali.
*                       h. 20:30 Concerto: Sarangi Group (Kamaal Sabri) - Pura Utopia.

La manifestazione sarà preceduta qualche giorno prima da una Conferenza Stampa impreziosita con i filmati d'epoca con le immagini della visita di Gandhi nel 1931 a Roma e in particolare a Garbatella.
Il percorso si sviluppa per 3,2-3,3 km in modo da far compiere un giro unico ai non competitivi e 3 giri agli agonisti. Consulta qui la mappa del percorso e qui sotto la legenda dei punti.

Le strade coinvolte sono: p.za Sauli - via Rho - via R. De Nobili - p.za G. Bonomelli - via G. Massaia – p.za Michele da Carbonara – p.za Biffi – p.za da Lucca - via S. Carcereri – p.za Marco Da Tomba - via Valignano - via Padre Semeria - laterale C. Colombo - via G. Genocchi - p.za Da Pordenone - via di Villa Berardi - via C. Spinola - via S. Lorenzo da Brindisi - p.za S. Eurosia - via Giustino De Jacobis - via Cristoforo Borri - via Daniele Comboni – p.za Sauli.

LEGGI IL REGOLAMENTO E ISCRIVITI A RUN THIS WAY! A QUESTA PAGINA


0 commenti: