MAIL:

ecologistidellazio@gmail.com

www.gruppocinqueterre.it

www.gruppocinqueterre.it
*** il portale degli ecologisti italiani *** ( info@gruppocinqueterre.it )

Altri blog consigliati

www.fiorigialli.it

www.fiorigialli.it
idee e prodotti per una nuova coscienza

Il Pianeta verde

2010 EUROPE ECOLOGIE


L'HOMME PARLE

venerdì 21 ottobre 2011

Rifiuti zero: manifestazione a Roma


Roma: sabato 5 novembre ore 10 in Piazza SS. Apostoli

La manifestazione è convocata dai comitati ed associazioni che fanno capo alla Rete Zero Waste Lazio, costituita recentemente insieme al prof. Paul Connett a Ladispoli, e vuole essere la prima iniziativa in cui cui i CITTADINI ED AMMINISTRATORI DELLA PROVINCIA DI ROMA vanno a chiedere conto alla PREFETTURA- Palazzo Valentini (di fronte a piazza SS.Apostoli) di come ANCORA UNA VOLTA SI VUOLE SCARICARE SUI COMUNI CONFINANTI il problema irrisolto della gestione illegittima dei rifiuti di ROMA.

Saremo insieme a TUTTI I COMITATI dei tre siti individuati dal Prefetto per APRIRE NUOVE DISCARICHE, mentre noi gli abbiamo chiesto un Piano Straordinario di Raccolta porta a porta per Roma, unico rimedio all'abbattimento dei rifiuti indifferenziati raccolti con il pessimo sistema dei cassonetti stradali, e mentre stiamo sostenendo AL CONSIGLIO REGIONE LAZIO che si approvi la LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE PER RIFIUTI ZERO oggi in discussione e di cui chiediamo l'approvazione PRIMA DEL PIANO RIFIUTI ADOTTATO, visto che la attuale Legge Regionale in vigore è del 1998 !!!

Mentre si sono succedute due leggi fondamentali NAZIONALI come il Decreto discariche n. 36/2003 ed il Codice ambientale n. 152/2006 IL LAZIO E' FERMO AL 1998 !!!! FUORI LEGGE !!! E' PERCIO' FONDAMENTALE MANIFESTARE LA NOSTRA PROPOSTA ALTERNATIVA PER RIFIUTI ZERO A ROMA ED IN TUTTO IL LAZIO, MA ANCHE IL NOSTRO DISSENSO ALL'APERTURA DI TRE NUOVE DISCARICHE che non cambiano il sistema di gestione dei rifiuti che sinora ha prodotto il MOSTRO-MALAGROTTA ora forse TRIPLICATO !!!!

VI CHIEDIAMO DI ESSERE IN PIAZZA CON CARTELLI, STRISCIONI, MA SENZA
BANDIERE DI PARTITO !!! GRAZIE
Rete Zero Waste Lazio

0 commenti: