MAIL:

ecologistidellazio@gmail.com

www.gruppocinqueterre.it

www.gruppocinqueterre.it
*** il portale degli ecologisti italiani *** ( info@gruppocinqueterre.it )

Altri blog consigliati

www.fiorigialli.it

www.fiorigialli.it
idee e prodotti per una nuova coscienza

Il Pianeta verde

2010 EUROPE ECOLOGIE


L'HOMME PARLE

venerdì 12 febbraio 2010

20 FEBBRAIO I DIRITTI NEGATI: I POTERI DELLE CASTE


Si invita alla conferenza
"I diritti negati: i poteri delle caste",sabato 20 febbraio 2010, ore 15:00 Teatro Colosseo a Roma.

Elio Veltri, Carlo Vulpio, Fernando Rossi, Monia Benini, Francesco Silvestri questi i nomi che parleranno alla conferenza su "I Diritti negati: i poteri delle caste" promossa da RETE DEI CITTADINI, lista civica per le regionali del Lazio, che si svolgerà sabato 20 febbraio 2010 al Teatro Colosseo di Roma a partire dalle ore 15:00.

La conferenza si apre con la presentazione della Lista partecipata Rete dei Cittadini, che promuove l'evento a cura della candidata come governatrice del Lazio Marzia Marzoli. Aprirà la discussione Elio Veltri alle ore 15.30 con un intervento sulle infiltrazioni mafiose nell'economia legale, partendo dal suo libro Mafia Pulita. La parola passa poi a Carlo Vulpio per parlare dell'ormai normale anomalia italiana di Taranto e del suo centro siderurgico, analizzato ne La città delle nuvole. Fernando Rossi alle ore 16.30 affronta l'annosa questione del signoraggio e del debito pubblico.

I lavori proseguono alle ore 17.15 con un intervento di Francesco Silvestri "Dal PIL al BIL" sui diversi criteri valutativi del benessere della popolazione; chiude il dibattito Monia Benini, sull'esperienza della democrazia diretta.

Argomenti scomodi e spesso ignorati dal grande pubblico, ma che influenzano in maniera profonda la vita di tutti noi. Al termine degli interventi verranno raccolte le firme per la presentazione alle elezioni regionali della lista civica rete dei cittadini.

Contatti: Ufficio stampa: TIziana D'Amico, Laura Raduta
Lista civica RETE DEI CITTADINI
info@retedeicittadini.it http://retedeicittadini.it
tel 328/8326

RETE DEI CITTADINI, novità dello scenario politico regionale basata sui principi della democrazia diretta, nasce dall'aggregazione di cittadini e piccoli movimenti impegnati da sempre sui problemi sociali e ambientali presenti sul territorio e si candiderà alle elezioni regionali Lazio 2010 come alternativa civica ai partiti al potere dopo aver raccolto le necessarie sottoscrizioni

0 commenti: